Recensione del Casinò Voglia di Vincere, una piacevole sorpresa 100

Recensione del Casinò Voglia di Vincere, una piacevole sorpresa

Author
  • Affidabilità e Sicurezza
  • Varietà dei Giochi
  • Bonus e Promozioni
  • Velocità nei Pagamenti

Una delle novità più interessanti tra i nuovi casinò online che sono arrivati in Italia nell’anno 2013 è rappresentata sicuramente dal lancio e dal progressivo successo che sta riscuotendo il marchio Voglia di Vincere, un casinò online basato su piattaforma Microgaming e che fa dell’offerta ampia e varia di slot machines online uno dei propri punti di forza. Si tratta di un casinò online lanciato nel gennaio 2013 che si sta imponendo man mano all’attenzione dei giocatori per la varietà di giochi di cui dispone, per la duplice piattaforma (con client da installare e direttamente dal web) e soprattutto per la professionalità con cui finora ha operato. Voglia di Vincere ha ricevuto la concessione AAMS n.15243 ed è gestito dalla società di origine maltese GM Gaming Ltd con sede in Ta’Xbiex (Malta), Villa Seminia, 8 Sir Temi Zammit Avenue, XBX 1011 (c.f. 97677140580).

vogliadivincere-portale2La prima interazione che l’utente ha con il casinò Voglia di Vincere avviene ovviamente attraverso il portale web, che riesce ad essere tanto “attraente” quanto semplice da consultare e da navigare; risultate pertanto tanto efficace quanto efficiente: non solo tutte le informazioni sono ben raggruppate in sottosezioni omologhe semplicemente accessibili dalle voci del menu orizzontale posto in testa al sito, ma anche l’accesso alle sezioni più consultate viene facilitato da link diretti, spesso identificati graficamente, in modo da essere in risalto rispetto al resto dei contenuti. In particolare l’accesso alla fase di gioco vera e propria campeggia in bella mostra al centro della pagina, con la duplice opzione a cui abbiamo accennato del gioco dal proprio computer e di quello online: i due bottoni al centro della pagina con le dizioni “Scarica e Gioca” e “Gioca Online”, sono assolutamente visibili e danno l’idea, senza ulteriori spiegazioni ridondanti, delle sezioni a cui si accederà.

Un particolvogliadivincere-lobbyflashare accenno merita sicuramente la sezione accessibile attraverso il bottone con la dizione “Gioca Online”: si tratta della versione in Flash, direttamente accessibile dal web, del casinò online Voglia di Vincere, che non necessita di alcuna installazione. Non si tratta però di una versione in tutto e per tutto omologa a quella disponibile con il client da scaricare ed installare in locale, ma presenta alcune differenze, non solo grafiche e di navigabilità, ma anche contenutistiche. Infatti i due client di gioco proposti dal casinò online Voglia di Vincere, hanno una caratteristica alquanto particolare: la selezione di giochi che essi propongono è in parte diversa nell’una e nell’altra versione; questo significa, per farla breve, che alcuni giochi saranno presenti in ambedue le versioni, altri solo nella versione da installare ed altri ancora solo nella versione disponibile online. Questa specificità del software del casinò Voglia di Vincere induce il giocatore a provare ambedue le versioni, anche se non crediamo che il primo approccio sia preferibile con quella online, più snella ed immediata rispetto alla controparte da installare.

Ma venendo ai dati salienti del software Microgaming su cui è basato questo nuovo casinò, bisogna ammettere che esso eccelle per la selezione in numero, quantità e qualità delle slot machines online disponibili, che sono sicuramente il punto di forza di questo brand.

voglia-thunderstuckII-grandevincitaLa selezione di slot machines proposte supera le ottanta differenti, e consta di alcuni giochi che rappresentano uno standard all’interno del panorama non solo nazionale, ma internazionale, delle slot machines online. Alcune di queste slot machines rappresentano davvero lo “stato dell’arte” delle slots online, e titoli come Thundestruck, Thunderstruck II, Tomb Raider, Hitman, Hellboy, quasi non necessitano di presentazione, in quanto sono tra le slots più famose e più apprezzate in diversi mercati, non solo in quello italiano. La peculiarità che rende le slot machines della Microgaming, e quindi quelle presenti al casinò online Voglia di Vincere, così popolari sono essenzialmente tre: la grande attrattiva grafica e tematica che riescono a comunicare, le funzionalità speciali sempre più complesse (tra cui free spins, giochi bonus, giochi a sblocco progressivo, modalità random, etc.), ed infine, at least but not last, la semplicità con cui l’utente si interfaccia con il singolo gioco, con la sezione delle tabelle di pagamento decisamente chiare (e questo resta spesso uno dei punti deboli delle videoslots, per cui ci si accinge a giocare senza aver compreso appieno le regole e le combinazioni vincenti).

volgiadivincere-tombraiderslotOccorre da ultimo effettuare un breve accenno anche ai bonus disponibili presso questo nuovo operatore, Voglia di Vincere. Si tratta di un bonus di benvenuto fino ad €100 nella misura massima del 100% rispetto al primo deposito effettuato. Si tratta di un bonus “pendente”, nel senso che spetta al giocatore fin dal momento del primo deposito, ma esso dovrà “maturare” grazie al volume di gioco effettuato inizialmente con la sola somma depositata; quando il nuovo giocatore avrà effettuato un turn-over di almeno 30 volte la somma depositata, il bonus verrà accreditato nel conto gioco e potrà essere liberamente utilizzato. Ma non è la sola promozione offerta ai neoiscritti: ogni nuovo iscritto riceverà 2000 punti fedeltà bonus, per cominciare la propria scalata all’interno del programma “rewards” offerto da Voglia di Vincere, che ha al proprio Top il livello VIP.

Infine, nei primi sette giorni dall’iscrizione del nuovo giocatore, sarà disponibile un’ulteriore promozione, in aggiunta alle due già indicate: si tratta della possibilità di raddoppiare le vincite conseguite, fino ad un massimo di €100, nei primi sette giorni di gioco, ovviamente dopo aver rispettato il turn-over di cui sopra.

In conclusione il nuovo Casinò Online Voglia di Vincere potrà sicuramente ritagliarsi un posto importante all’interno del panorma del gioco legale in Italia, sia grazie alla professionalità con cui è gestito, sia grazie alla costante innovazione ed implementazione di giochi da parte della piattaforma Microgaming su cui è basato. A noi è sembrata una piacevole sorpresa!

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Choose a Rating