Missione Bonus

Lo scopo di questo piccolo portale è presto detto: analizzare il funzionamento dei bonus nei giochi online, e soprattutto supportarne le recensioni con esempi concreti, in qualche modo pratici. Il perchè di questa scelta, per chi conosce un poco l’ambito dei giochi di sorte online, anche quelli legali in Italia, a cui solo questo portale intende riferirsi, non apparirà del tutto desueto. Infatti i bonus offerti da casinò online, poker online, e bokmakers online (ma anche da giochi minori come il bingo o gli skill games) comportano sempre una “limitazione” al gioco dell’utente, o comunque un rilascio “successivo” degli stessi, subordinato al rispetto di determinati requisiti.

Ovviamente questa pratica è del tutto “legale”, in quanto anche l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato che ha disciplinato la materia dei bonus concessi dagli operatori concessionari con apposito Decreto Direttoriale ne ha confermato i caratteri generali; tuttavia spesso soprattutto i nuovi giocatori (e guarda caso i bonus a loro si rivolgono nella maggior parte dei casi) non sono edotti dei requisiti richiesti, e tralasciano di leggere i termini e le condizioni che pure gli operatori concessionari invitano a leggere ed approvare espressamente: ciò comporta una “spiacevole” delusione al momento dell’incasso delle eventuali vincite, in quanto il giocatore che non ha rispettato i requisiti di gioco richiesti, si vedrà respingere la richiesta di prelievo, o si vedrà decurtare la vincita, con lo stralcio del bonus e delle somme con esso conseguite.

Per questa ragione, oltre ad invitare ovviamente i giocatori/lettori del nostro piccolo blog, di analizzare attentamente i termini e le condizioni d’uso dei bonus che si richiedono o si ricevono (in quanto potrebbero comunque cambiare in ogni momento), abbiamo provveduto a creare una apposita sezione relativa alla “recensione dei bonus”, in cui analizzeremo il funzionamente di ogni singolo bonus ricevibile presso ogni singolo casinò concessionario. Nell’analisi e nella lettura ci si renderà conto che in genere i bonus più “alti” sono quelli che vincolano maggiormente il giocatore, mentre bonus semmai “poveri” o di pochi euro, impongono requisiti meno rigidi.

Ovvimente non esistono regole generali: in base allo stile di gioco di ciascuno è consigliabile o meno accettare o richiedere un bonus; ma ovviamente i requisiti necessari per poter poi prelevare le vincite da esso bonus derivanti, è meglio conoscerli a priori, senza incappare poi in spiacevoli sorprese. Conoscere il funzionamento dei bonus è importante per evitare di dover stravolgere “a cose fatte” (ovvero a bonus ottenuto) il proprio stile di gioco, che potrebbe portare oltre a perdere non solo il bonus ma anche quanto depositato, anche trasformare in “stressante” una esperienza che dovrebbe essere di contro sempre ludica e divertente.

Ma il nostro piccolo blog non parlerà solo di bonus (e tra l’altro si chiama per l’appunto non solo bonus), ma provvederà ad inserire anche recensioni sui principali casinò online concessionari aams, e sugli altri giochi di sorte legali in Italia; inoltre provvederemo anche a recensire i giochi più in voga del panorama online, spiegandone regole e funzionamento nei dettagli.

Speriamo che queste analisi, che svolgeremo con passione oltre che provando a rimanere imparziali, possano essere di qualche utilità al giocatore.